Prima di parlare nello specifico di un kit videocitofono Comelit che poi non se ne può parlare assolutamente al singolare perché, se andiamo nel loro sito internet e ci rendiamo conto ci sono tantissimi prodotti in particolare tantissimi videocitofoni, è giusto fare delle menzioni rispetto a questa impresa così famosa in ambito di citofonia e videocitofonia.
Infatti, parliamo di un’azienda italiana conosciuta a livello internazionale in questo ambito ed è un’azienda che opera già dal 1956 proponendo sempre delle soluzioni molto interessanti per quanto riguarda i sistemi di antintrusione e per quanto riguarda la domotica e la videosorveglianza in particolare.
Parliamo di un’azienda nata in Italia che ora ha uffici in 16 regioni e soprattutto ufficio in tutto il mondo e si parla addirittura di una presenza commerciale di 90 Paesi, oltre ai sei centri di ricerca e sviluppo.
Detto questo per quanto riguarda i loro prodotti ci sono vari modi per cercarli all’interno del loro sito almeno per farci un’idea e ad esempio potremmo andare a cercarli nelle varie categorie e se ci serve un videocitofono per un appartamento cliccheremo su quella sezione del sito.
Però potrebbe darsi che un videocitofono ci serva per un ufficio o per uno studio o per un negozio e anche in quel caso troveremo vari prodotti.
Ad esempio, per quanto riguarda un ufficio e per quanto riguarda la sicurezza all’interno potremmo pensare ad un unico strumento che gestisce le funzioni videocitofoniche anche in più complessi.
Oppure ci potrebbe servire un prodotto per il nostro appartamento e anche in quel caso non rimarremo delusi perché troviamo tanti apparecchi e ad esempio esistono i videocitofoni People che sono molto robusti e performanti e sono molto semplici anche da configurare e questa è un’altra cosa che tutti i clienti apprezzano.
Infatti, basterà scaricare la loro app per settare i vari parametri e poi grazie ad una staffa metallica e ad un sistema di aggancio e sgancio si potrà installare il videocitofono con molta rapidità e facilità e questo significa collegare i cavi senza nessun tipo di problema.
Le persone quando cercano un videocitofono non vogliono complicazioni
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte chiaramente le persone quando devono cercare un videocitofono per il loro ufficio o per un loro appartamento non vogliono complicazioni ed è per questo che una configurazione semplice e un’installazione non complessa fanno la differenza
Così come fa piacere potersi affidare a questa impresa come la Comelit che dà delle garanzie molto solide rispetto a qualsiasi tipo di prodotto ci può vendere e quindi parliamo di prodotti di videocitofonia a due fili e parliamo anche di assistenza clienti.
Infatti, se andiamo nel loro sito internet potremmo trovare un numero di assistenza telefonica dalle 8:30 alle 18:00 per poter si confrontare con i loro esperti per qualsiasi tipo di bisogni abbiamo e quindi per qualsiasi informazione rispetto ai loro prodotti e ai loro servizi.
Così come hanno anche un servizio WhatsApp molto efficace per qualsiasi tipo di domanda abbiamo rispetto all’assistenza tecnica.
Link Utili:
FORSE NON SAPEVI CHE…
Il videocitofono è un impianto citofonico in cui è integrato un sistema di monitoraggio video.
L’unità esterna, oltre alla pulsantiera e alla sezione audio comprendente il microfono e l’altoparlante, include anche una telecamera in bianco e nero o a colori. Vicino alla telecamera sono presenti alcuni LED a raggi infrarossi (a cui la telecamera B/N è sensibile) per illuminare la scena e consentire la visione della scena con qualunque condizione di luce ci sia all’esterno.
Ogni unità interna è dotata di un monitor B/N o colore su cui è visibile l’immagine ripresa dalla telecamera. Nei modelli con monitor a tubo catodico, allo scopo di limitare lo spessore del dispositivo viene utilizzato uno schermo in cui la superficie fluorescente ha profilo semiparabolico ed il pennello elettronico giunge lateralmente, colpendo la superficie dallo stesso lato da cui l’immagine è visualizzata. Nei modelli recenti, a questo tipo di monitor viene solitamente preferito un display LCD.
Il sistema video si attiva solo nel momento in cui un utente preme un pulsante di chiamata, e si disattiva dopo un tempo prefissato. Per ovvi motivi di privacy, l’immagine è visibile solamente nell’unità interna dell’interno chiamato. (Wikipedia)