Quando parliamo di un videocitofono BTicino classe 100 come facciamo in questo articolo stiamo parlando praticamente di una soluzione che viene presa in considerazione da molte persone che per esempio potrebbero vivere in una villa oppure in un condominio e capiscono che è un qualcosa che può portare tanti vantaggi.
Molte persone quando devono acquistare un videocitofono del genere puntano anche sulla facciata di utilizzo e in questo caso parliamo di un dispositivo che è dotato di vari comandi personalizzabili per attivare le funzioni accessorie e parliamo per esempio di serrature aggiuntive, l’attivazione delle telecamere o delle luci scale.
Ma poi soprattutto come succede ormai con molti videocitofoni e con tanti altri dispositivi, c’è anche la possibilità di controllare a distanza grazie alla connettività wi-fi integrata e soprattutto grazie alla possibilità di poter scaricare un’app permette di gestire varie funzioni che riguardano questo dispositivo anche quando non siamo in casa.
Altra cosa molto importante che riguarda questo dispositivo è anche il suo n design molto moderno ed elegante e comunque lo possiamo scegliere sia come installazione a parete che con un supporto da tavolo e rispetto alla connettività wi-fi e di cui parlavamo e all’App dedicata sono tante le cose che si possono fare e noi prima le abbiamo solo menzionate.
Ad esempio, grazie alla stessa app noi possiamo rispondere al citofono quando siamo fuori casa o anche dal divano e possiamo vedere quello che succede fuori di casa nostra attivando la telecamera e questo è un qualcosa di molto utile per quanto riguarda la nostra sicurezza.
Così come può essere anche abbastanza utile poter attivare la luce in giardino se ne abbiamo uno, o aprire un cancello di casa quando stiamo dentro.
In poche parole, si parla di sicurezza e si parla di un qualcosa di molto importante soprattutto quando in casa, ci sono bambini o animali domestici o persone anziane e in quei casi il livello di sicurezza deve essere ancora più alto.
Molte persone quando devono acquistare un videocitofono pretendono tanto
Se avessimo intenzione per caso di acquistare un videocitofono classe 100 di questa azienda ci basterà andare sul sito e scrivere il nome, nella specifica sezione, del nostro comune o mettere il nostro Cap, per poter trovare il rivenditore più vicino dove ci sono questi prodotti della BTicino.
Altra cosa molto importante è che sempre dal sito possiamo vedere tanti prodotti in showroom per farci un’idea prima di recarci in quei punti vendita e questo perché magari non abbiamo le idee chiare rispetto al prodotto che vogliamo acquistare.
Tra l’altro nel caso del nostro articolo abbiamo parlato di videocitofoni Smart e cioè i videocitofoni connessi, però le persone che si rivolgono a queste aziende, per esempio, potrebbero anche decidere di acquistare un termostato per regolare con precisione la temperatura in casa.
Mentre nel titolo di questa seconda parte volevamo sottolineare come le persone pretendono tanto quando devono acquistarne uno e quindi questo è positivo perché le aziende sono incentivate a migliorare la qualità dei loro prodotti, videocitofoni inclusi.
Link Utili:
FORSE NON SAPEVI CHE…
Il videocitofono è un impianto citofonico in cui è integrato un sistema di monitoraggio video.
L’unità esterna, oltre alla pulsantiera e alla sezione audio comprendente il microfono e l’altoparlante, include anche una telecamera in bianco e nero o a colori. Vicino alla telecamera sono presenti alcuni LED a raggi infrarossi (a cui la telecamera B/N è sensibile) per illuminare la scena e consentire la visione della scena con qualunque condizione di luce ci sia all’esterno.
Ogni unità interna è dotata di un monitor B/N o colore su cui è visibile l’immagine ripresa dalla telecamera. Nei modelli con monitor a tubo catodico, allo scopo di limitare lo spessore del dispositivo viene utilizzato uno schermo in cui la superficie fluorescente ha profilo semiparabolico ed il pennello elettronico giunge lateralmente, colpendo la superficie dallo stesso lato da cui l’immagine è visualizzata. Nei modelli recenti, a questo tipo di monitor viene solitamente preferito un display LCD.
Il sistema video si attiva solo nel momento in cui un utente preme un pulsante di chiamata, e si disattiva dopo un tempo prefissato. Per ovvi motivi di privacy, l’immagine è visibile solamente nell’unità interna dell’interno chiamato. (Wikipedia)