Pulsantiera per videocitofono 2 fili non polarizzati con telecamera ad alta definizione CCD da 1/3 con led infrarossi per la visione notturna, e lettore di prossimità integrato che permette di comandare l’apertura di portoni o cancelli senza dover utilizzare le classiche chiavi, basta avvicinare all’area di lettura il pratico portachiavi per permettere l’immediata apertura del cancello.
L’installazione non necessita di lavori murali spessa appena 3CM si adatta in perfetta armonia con qualsiasi ambiente.
Materiali di prima scelta e le più innovative tecniche di assemblaggio associate a tanta elettronica danno vita a una pulsantiera dalle dimensioni ridotte ma con tanta tecnologia a bordo.
Rispetto ad un tradizionale impianto videocitofonico ci troviamo d’inanzi ad un sistema integrato ad alto contenuto tecnologico, capace di soddisfare anche i più esigenti con richieste talvolta singolari.
Tutto l’impianto di videocitofono è basato su soli due fili con il quale si è in grado di implementare installazioni anche molto complesse, realizzare quindi un impianto in un intero condominio con decine e decine di appartamenti è senza dubbio un vantaggio enorme sia per il cliente che per l’installatore. Semplicità d’installazione ma al contempo stesso elettronica sofisticata in grado di gestire flussi video e audio, comandi elettrici e funzioni avanzate su un solo canale di comunicazione chiamato BUS.
Abbiamo selezionato alcune funzioni che un impianto completo è in grado di offrire e che vengono di seguito descritte, tuttavia va precisato che sono riportate delle brevi descrizioni atte a rendere l’idea delle enormi potenzialità che tale sistema di videocitofono è in grado di offrire.
MONITORAGGIO
Permette all’utente di attivare la telecamera esterna anche senza che vi sia stata una chiamata dalla pulsantiera, a monitor
spento premendo un tasto si è in grado di monitorare l’esterno attraverso la telecamera della pulsantiera.
Qualora in un impianto ci fossero più pannelli esterni installati, possiamo decidere la telecamera da attivare selezionando il
pannello esterno dall’elenco presente nel Menù. In oltre utilizzando l’accessorio GF07CCAM è possibile collegare ulteriori 2+2
telecamere che saranno elencate nel menù del monitor e potranno essere monitorate in ugual modo.
TELECAMERA FISHEYE
Telecamera panoramica grandangolare 170°
INTERCOMUNICAZIONE
Il sistema permette di interagire sia con i monitor installati nello stesso appartamento (qualora vi sia più di un monitor installato) e sia con i monitor installati nelle diverse unità abitative. All’interno del monitor sarà presente una lista di tutte le unità presenti nell’impianto, un utente di un appartamento quindi è in grado di chiamare un secondo appartamento selezionando l’interno
corrispondente. ‘Va detto che per garantire la privacy ogni unità abitativa può inibire la possibilità di essere chiamato attraverso l’interfono.’
UNITÀ DI GUARDIA
Un Monitor impostato come unità di guardia è in grado di ricevere una chiamata da qualsiasi unità presente sull’impianto.
L’ utilizzo di un’unità di guardia solitamente avviene in condomini dove vige la presenza di un custode o vigilante.
La chiamata ad una unità di guardia avviene selezionando direttamente la voce “Unità di Guardia” presente nel Menù.
TRASFERIMENTO DI CHIAMATA
Utilizzando l’accessorio GF015GSM il sistema è in grado di deviare, le chiamate effettuate da un visitatore dalla pulsantiera esterna, al vostro telefono sia esso GSM o fisso. Con questo modulo sarà possibile comunicare con il visitatore come se foste presente in casa, potendo eventualmente anche aprire il cancello.
REGISTRAZIONE
Avere un impianto di videocitofono serie 2 fili permette di ottenere una doppia sicurezza, parliamo della possibilità di registrare chiunque bussi al Nostro cancello, questo permette anche in caso di assenza di avere sotto controllo i visitatori e capire chi ci ha cercati. Tale funzione a seconda dei Monitor è integrata o implementabile.