Quando parliamo di un videocitofono trifamiliare come facciamo in questo articolo intanto parliamo di un argomento che interessa tantissime persone visto che si parla di sicurezza ed è soprattutto un argomento rispetto al quale nessuno di noi può mettere la testa sotto la sabbia, soprattutto quando si parla di sicurezza a casa propria.
Infatti, noi a casa nostra vogliamo avere una certa serenità soprattutto quando viviamo in famiglia e avere un videocitofono significa che, se c’è qualcuno fuori dalla nostra proprietà noi possiamo vedere chi è e quindi è chiaro che diventa molto più comodo e molto più efficace rispetto a un citofono.
Un citofono non è che non serva però ci può essere anche qualcuno che prova a camuffare la voce o si spaccia perché non è, mentre se noi lo vediamo in faccia chiaramente abbiamo più indizi per capire se aprire la porta della nostra proprietà oppure no.
Per questo poi molte persone sono disponibili ad investirci rispetto all’acquisto di un videocitofono e questa è una cosa positiva anche perché ormai le opzioni sul mercato sono tante e quindi non è impossibile nemmeno trovare dei dispositivi di qualità senza spendere un occhio della testa.
In genere quando parliamo di un videocitofono trifamiliare potremmo parlare per esempio di un kit di quei dispositivi con due fili non polarizzati che hanno delle pulsantiere e un monitor per il videocitofono.
Ma soprattutto quello che li caratterizza nella maggioranza dei casi è che sono dei dispositivi che presentano anche un design abbastanza raffinato e l’occhio vuole sempre la sua parte senza dubbio.
La loro installazione non è complessa perché si adatta in armonia con qualsiasi ambiente, fermo restando che è sempre bene soprattutto se è la prima volta che ci avviciniamo a questo mondo a farsi aiutare da professionisti nel settore che verrebbero a installarlo.
Per quanto riguarda le funzioni che possiamo trovare intanto parliamo di funzioni tecnologiche come, per esempio, un lettore di prossimità che permette di comandare l’apertura di un cancello o di un portone senza utilizzare le chiavi ed è un qualcosa che sempre può far comodo.
Quando acquistiamo un videocitofono trifamiliare non dovremmo andare troppo al risparmio
Per quanto riguarda le altre funzioni che contraddistinguono un videocitofono trifamiliare non solo c’è quella molto importante della registrazione e quindi di avere la possibilità di registrare chiunque voglia venire a bussare alla nostra porta o al nostro cancello anche quando non ci siamo e quindi ci permette di avere tutto sotto controllo.
Chiaramente poi dipende anche dal modello che acquistiamo e dal marchio e come dicevamo all’inizio ce ne stanno tanti e non è che tutti hanno le stesse funzioni ed è per questo che dovremmo prenderci un po’ di tempo per poter scegliere il meglio.
Nel titolo di questa seconda parte sottolineavamo quanto fosse importante quando dobbiamo acquistare un videocitofono trifamiliare non andare troppo al risparmio e quindi non andare troppo in basso con la qualità e semmai ci conviene stanziare un budget e poi provare a puntare al meglio che troviamo.
Link Utili:
FORSE NON SAPEVI CHE…
Il videocitofono è un impianto citofonico in cui è integrato un sistema di monitoraggio video.
L’unità esterna, oltre alla pulsantiera e alla sezione audio comprendente il microfono e l’altoparlante, include anche una telecamera in bianco e nero o a colori. Vicino alla telecamera sono presenti alcuni LED a raggi infrarossi (a cui la telecamera B/N è sensibile) per illuminare la scena e consentire la visione della scena con qualunque condizione di luce ci sia all’esterno.
Ogni unità interna è dotata di un monitor B/N o colore su cui è visibile l’immagine ripresa dalla telecamera. Nei modelli con monitor a tubo catodico, allo scopo di limitare lo spessore del dispositivo viene utilizzato uno schermo in cui la superficie fluorescente ha profilo semiparabolico ed il pennello elettronico giunge lateralmente, colpendo la superficie dallo stesso lato da cui l’immagine è visualizzata. Nei modelli recenti, a questo tipo di monitor viene solitamente preferito un display LCD.
Il sistema video si attiva solo nel momento in cui un utente preme un pulsante di chiamata, e si disattiva dopo un tempo prefissato. Per ovvi motivi di privacy, l’immagine è visibile solamente nell’unità interna dell’interno chiamato. (Wikipedia)